Ricordi come erano i siti web nel 2015? Se il tuo assomiglia ancora a uno di quelli, hai un problema. Oggi, più del 60% del traffico web avviene da smartphone. Se il tuo sito non è responsive, ovvero non si adatta perfettamente a schermi di diverse dimensioni, non solo stai offrendo un’esperienza utente terribile, ma Google ti sta penalizzando attivamente nei risultati di ricerca.
Come verificarlo? Apri il tuo sito dal cellulare. Devi zoomare per leggere? I pulsanti sono troppo piccoli da cliccare? Se la risposta è sì, è ora di agire.
Nell’era della gratificazione istantanea, nessuno ha tempo da perdere. Le statistiche di Google mostrano che se una pagina impiega più di 3 secondi a caricarsi, oltre il 50% degli utenti la abbandona. Un sito lento non solo frustra i visitatori, ma comunica un’immagine di poca professionalità e trascuratezza.
Le cause possono essere molteplici: immagini non ottimizzate, codice sporco o un hosting di bassa qualità. Un restyling moderno affronta questi problemi alla radice, garantendo performance ottimali.
Il tuo sito web deve lavorare per te. Il suo scopo non è solo esistere, ma trasformare i visitatori in clienti. Se ricevi traffico ma nessuno compila il form di contatto, non ti chiama o non acquista dal tuo e-commerce, significa che qualcosa non funziona.
Un sito moderno viene progettato con un obiettivo chiaro: la conversione. Attraverso “call to action” (inviti all’azione) ben posizionati, percorsi di navigazione intuitivi e un design che ispira fiducia, un restyling può sbloccare il potenziale di business del tuo sito.
Se per modificare un semplice testo o aggiungere una nuova foto devi chiamare un tecnico e aspettare giorni, il tuo sito è una zavorra, non un asset. Oggi, grazie a piattaforme come WordPress, la gestione dei contenuti dovrebbe essere alla portata di tutti.
Un sito web moderno deve darti l’autonomia di cui hai bisogno per gestire le tue comunicazioni in tempo reale. Che si tratti di pubblicare un’offerta, un nuovo servizio o un articolo sul blog, devi poterlo fare in modo semplice e veloce.
Il tuo business è cresciuto, si è evoluto, magari hai aggiunto nuovi servizi o hai cambiato il tuo posizionamento sul mercato. Il tuo sito web deve raccontare questa storia. Se la tua immagine online è ferma a quella di 5 anni fa, stai comunicando un messaggio sbagliato ai tuoi clienti.
Un restyling è l’occasione perfetta per riallineare la tua identità digitale con la tua realtà aziendale, mostrando ai clienti chi sei oggi e dove stai andando.
Rifare il proprio sito web non è una spesa, ma uno degli investimenti più strategici che un’azienda possa fare. Significa investire in immagine, in efficienza e, soprattutto, in nuove opportunità di business.
Sei pronto a fare il passo successivo? A HalloCorp, la nostra agenzia web a Pontedera, siamo specializzati nel trasformare siti web obsoleti in potenti strumenti di crescita.
Via Giordano Bruno 21 Pontedera (PI) – Italy – 56025 | P.iva: 02191250501