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HALLOCORP S.R.L.S


AUTOCERTIFICATO CONFORMITA' GDPR EUROPEO 2018

Garantiamo la conformita' alle nuove regolamentazioni su:

www.hallocorp.it
Infrastrutture
Clienti
Dipendenti
Partner
collaboratori










Azienda certificata tramite il DPO
HalloCorp S.r.l.s
(Nelle figure preposte)

Per informazioni o segnalazioni, scrivere a [email protected]


Questo sito, le sue funzioni, l'agenzia che lo gestisce, operano nel pieno rispetto delle normative europee sul trattamento dei dati personali, essi vengono conservati a norma di legge ed utilizzati ad altri fini, solamente previa autorizzazione del soggetto interessato.
Qui di seguito la nostra regolamentazione.

Dati Raccolti:

Raccogliamo dati per offrire servizi migliori a tutti i nostri utenti, ad esempio per capire elementi fondamentali come la lingua parlata dall'utente oppure elementi piu' complessi come quali annunci potrebbero essere piu' utili per l'utente. Raccogliamo informazioni nei seguenti modi:

Dati forniti dall'utente:

Ad esempio, molti dei nostri servizi richiedono la creazione di un account. Durante la creazione chiediamo informazioni personali quali nome, indirizzo email, numero di telefono o anche carta di credito da associare all'account dell'utente. Qualora l'utente desiderasse sfruttare appieno le funzioni che offriamo, potremmo anche chiedergli di creare un profilo pubblico, che potrebbe comprendere il suo nome, una foto o altro ancora.

Dati che raccogliamo dall'utilizzo dei nostri servizi da parte dell'utente:

Raccogliamo informazioni sui servizi utilizzati dall'utente e sulla modalita' di utilizzo, ad esempio quando viene visitato il sito web. Queste informazioni comprendono:
Informazioni sul dispositivo
Raccogliamo informazioni specifiche del dispositivo (ad esempio il modello del computer o del dispositivo mobile, versione del sistema operativo, identificatori univoci dei dispositivi e informazioni sulla rete mobile, puo' essere compreso anche il numero di telefono).

Informazioni sui log:

Durante l'utilizzo da parte dell'utente dei nostri servizi o la visualizzazione di contenuti, raccogliamo e memorizziamo automaticamente alcune informazioni nei log del server. Queste informazioni comprendono:
Dati sulla modalita' di utilizzo del nostro servizio, come le query di ricerca.
Informazioni sui log relativi alle telefonate, ad esempio numero di telefono, numero del chiamante, numeri di deviazione, ora e data delle chiamate, durata delle chiamate, informazioni sull'inoltro di SMS e tipi di chiamate.
Indirizzo di protocollo Internet.
Informazioni sulla attivita' del dispositivo quali arresti anomali, attivita' di sistema, impostazioni hardware, tipo di browser e lingua, data e ora delle richieste e degli URL di riferimento.
Cookie che potrebbero identificare in modo univoco il browser o l'account dell'utente.

Dati sulla posizione

Quando un utente utilizza i nostri servizi, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla sua posizione. Utilizziamo varie tecnologie per stabilire la posizione, inclusi indirizzo IP, GPS e altri sensori che potrebbero, ad esempio, fornire informazioni sui dispositivi, sui punti di accesso Wi-Fi e sui ripetitori di segnale dei cellulari nelle vicinanze.

Numeri di applicazione univoci

Alcuni servizi hanno un numero di applicazione univoco. Il numero e le informazioni sull'installazione (ad esempio il tipo di sistema operativo e il numero di versione dell'applicazione) possono essere inviati al momento dell'installazione o della disinstallazione del servizio o quando il servizio contatta periodicamente i nostri server, ad esempio per gli aggiornamenti automatici.

Conservazione locale

Potremmo raccogliere e memorizzare informazioni (incluse informazioni personali) localmente sul dispositivo utilizzando meccanismi quali l'archiviazione web tramite browser (incluso HTML 5) e cache di dati delle applicazioni.

Cookie e tecnologie simili

Noi e i nostri partner utilizziamo diverse tecnologie per raccogliere e memorizzare informazioni quando viene visitato un nostro servizio, che potrebbero prevedere l'utilizzo di cookie o tecnologie simili per identificare il browser o dispositivo dell'utente. Utilizziamo queste tecnologie anche per raccogliere e memorizzare informazioni quando l'utente interagisce con i servizi che offriamo ai nostri partner, ad esempio servizi pubblicitari o funzioni di _ che potrebbero venire visualizzate su altri siti. Il prodotto _ Analytics consente alle attivita' commerciali e ai proprietari di siti di analizzare piu' facilmente il traffico verso i propri siti web e le proprie app. Quando sono utilizzate insieme ai servizi pubblicitari, ad esempio quelli che utilizzano il cookie di DoubleClick, le informazioni di _ Analytics vengono collegate dal cliente di _ Analytics o da _, utilizzando la tecnologia _, ai dati relativi alle visite a piu' siti. Le informazioni raccolte mentre l'utente e' collegato al proprio account, oltre alle informazioni sull'utente fornite dai partner, possono essere associate all'account stesso. Una volta associate all'account dell'utente, tali informazioni vengono considerate come informazioni personali. Ulteriori dettagli relativi a metodo di accesso, gestione o eliminazione delle informazioni associate all'account dell'utente possono essere richieste alla nostra assistenza informatica.

Modalita' di utilizzo dei dati raccolti

Utilizziamo le informazioni raccolte da tutti i nostri servizi per poterli fornire, gestire, proteggere e migliorare, per svilupparne di nuovi e per proteggere la nostra azienda e i suoi utenti. Utilizziamo queste informazioni anche per offrire contenuti personalizzati, ad esempio per visualizzare risultati di ricerca e annunci piu' pertinenti. Potremmo utilizzare il nome specificato dall'utente per il suo profilo in tutti i servizi offerti che richiedono un account . Potremmo, inoltre, sostituire nomi associati in precedenza all'account _ in modo da rappresentare in modo uniforme l'utente su tutti i nostri servizi. Qualora altri utenti conoscessero gia' l'indirizzo email di un utente o altre informazioni che lo identificano, potremmo mostrare loro le informazioni del profilo _ dell'utente visibili pubblicamente, ad esempio nome e foto. Se l'utente dispone di un account _, il nome e la foto del profilo nonché le operazioni effettuate su _ o su applicazioni di terze parti collegate all'account _ (come fare +1, scrivere recensioni e pubblicare commenti) potranno essere visualizzate da _ nei propri servizi, inclusa la visualizzazione in annunci e in altri contesti commerciali. Rispetteremo le scelte operate dall'utente al fine di limitare le impostazioni di condivisione o di visibilita' all'interno del proprio account _. Quando gli utenti contattano _, _ tiene traccia di tali comunicazioni per risolvere eventuali problemi che potrebbero sorgere. Potremmo utilizzare l'indirizzo email dell'utente per fornire informazioni sui nostri servizi, ad esempio per comunicare prossimi cambiamenti o miglioramenti. Utilizziamo i dati raccolti tramite i cookie e altre tecnologie, come i tag di pixel, per migliorare l'esperienza degli utenti e la qualita' generale dei nostri servizi. Uno dei prodotti che utilizziamo a tale scopo sui nostri servizi e' _ Analytics. Ad esempio, qualora un utente salvasse le preferenze della lingua, potremmo visualizzare i servizi nella lingua preferita dell'utente. Quando mostriamo annunci personalizzati per l'utente non associamo identificatori provenienti da cookie o da tecnologie simili a categorie sensibili quali razza, religione, orientamento sessuale o salute. I nostri sistemi automatizzati analizzano i contenuti dell'utente (incluse le email) al fine di mettere a sua disposizione funzioni di prodotto rilevanti a livello personale, come risultati di ricerca personalizzati, pubblicita' su misura e rilevamento di spam e malware. Potremmo unire le informazioni personali derivanti da un servizio a quelle di altri servizi _ (comprese le informazioni personali), ad esempio per semplificare la condivisione di contenuti con persone conosciute. A seconda delle impostazioni dell'account utente, la sua attivita' su altri siti e app potrebbe essere associata alle relative informazioni personali allo scopo di migliorare i servizi _ e gli annunci pubblicati da _. Richiediamo il consenso dell'utente per utilizzare le informazioni per scopi diversi da quelli stabiliti nelle presenti Norme sulla privacy. _ tratta le informazioni personali sui suoi server in diversi Paesi in tutto il mondo. Potremmo trattare informazioni personali su un server sito in un Paese diverso da quello in cui si trova l'utente.

Trasparenza e liberta' di scelta

Le persone hanno diversi approcci alla propria privacy. Il nostro obiettivo e' essere chiari riguardo ai dati che raccogliamo in modo da consentire agli utenti di prendere decisioni informate sulla modalita' di utilizzo di tali dati. L'utente puo' anche impostare il browser in modo da bloccare tutti i cookie (compresi quelli associati ai nostri servizi) o indicare quando un cookie viene impostato da noi. e' importante, comunque, tenere presente che tanti nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente qualora venissero disattivati i cookie. Ad esempio, le preferenze relative alla lingua potrebbero non essere ricordate correttamente.

Informazioni condivise dall'utente

Molti dei nostri servizi consentono di condividere informazioni con altri utenti. e' opportuno tenere presente che se si condividono informazioni pubblicamente, tali informazioni potrebbero essere indicizzate dai motori di ricerca. I nostri servizi offrono diverse opzioni per la condivisione e la rimozione di contenuti.

Accesso ai dati personali e aggiornamento

Quando un utente utilizza i nostri servizi, desideriamo che possa accedere alle sue informazioni personali. Ove le informazioni non fossero corrette, cercheremo di fornire all'utente metodi per aggiornarle rapidamente o per eliminarle, salvo doverle conservare per legittime finalita' commerciali o legali. Tentiamo di gestire i nostri servizi in modo da proteggere le informazioni dalla distruzione accidentale o dolosa. Per questo motivo, dopo l'eliminazione delle informazioni dai nostri servizi da parte dell'utente, potremmo non eliminare subito le copie rimanenti dai nostri server attivi e potremmo non rimuovere le informazioni dai nostri sistemi di backup.

Informazioni condivise da noi

Non forniamo informazioni personali a societa', organizzazioni e persone che non fanno parte della nostra azienda, ad eccezione dei seguenti casi:
Con il consenso dell'utente
Forniamo dati personali a societa', organizzazioni e persone con il consenso dell'utente. Chiediamo il consenso per l'attivazione della condivisione di dati personali sensibili.
Ad amministratori di dominio
Ove l'account dell'utente fosse gestito da un amministratore di dominio, l'amministratore del dominio e i rivenditori che forniscono assistenza all'organizzazione dell'utente avranno accesso ai dati dell'account dell'utente (compresi indirizzo email e altri dati). l'amministratore del dominio potrebbe:
Visualizzare statistiche relative all'account dell'utente, ad esempio statistiche relative alle applicazioni installate.
Modificare la password dell'account dell'utente.
Sospendere o chiudere l'account.
Accedere a informazioni memorizzate nell'account dell'utente o conservarle.
Ricevere informazioni dell'account dell'utente per rispettare una legge o una norma vigente, un procedimento legale o una richiesta governativa obbligatoria.
Limitare la capacita' dell'utente di eliminare o modificare informazioni o impostazioni sulla privacy.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle norme sulla privacy dell'amministratore di dominio.
Per trattamenti esterni
Forniamo informazioni personali ai nostri affiliati o ad altre aziende o persone fidate affinché le trattino per noi in base alle nostre istruzioni e nel rispetto delle nostre Norme sulla privacy e di altre eventuali misure appropriate relative a riservatezza e sicurezza.
Per motivi legali
Forniamo dati personali a societa', organizzazioni e persone qualora ritenessimo in buona fede che l'accesso, l'utilizzo, la tutela o la divulgazione di tali informazioni sia ragionevolmente necessario per: Rispettare le leggi o norme vigenti, un procedimento giudiziario o una richiesta governativa obbligatoria. Applicare i Termini di servizio vigenti, compresi gli accertamenti in merito a potenziali violazioni. Rilevare, impedire o altrimenti gestire attivita' fraudolente o problemi relativi alla sicurezza o di natura tecnica. Tutelare i diritti, la proprieta' o la sicurezza di Google, dei nostri utenti o del pubblico, come richiesto o consentito dalla legge. Google puo' condividere informazioni non idonee all'identificazione personale pubblicamente e con i propri partner (ad esempio publisher, inserzionisti o siti collegati). Ad esempio, potremmo condividere informazioni pubblicamente per mostrare le tendenze relative all'utilizzo generale dei nostri servizi. Qualora dovessimo essere coinvolti in una fusione, acquisizione o cessione di asset, continueremo a garantire la riservatezza delle informazioni personali e comunicheremo agli utenti interessati il trasferimento delle informazioni personali o l'applicazione di norme sulla privacy diverse.

Sicurezza delle informazioni

Ci adoperiamo per proteggere l'azienda e i suoi utenti da accessi non autorizzati alle informazioni in nostro possesso e dall'alterazione, dalla divulgazione e dalla distruzione non autorizzate di tali informazioni.
In particolare: Crittografiamo diversi nostri servizi utilizzando SSL.
Offriamo agli utenti una verifica attraverso due passaggi al momento dell'accesso al loro account.
Esaminiamo le nostre prassi di raccolta, archiviazione e trattamento delle informazioni, comprese le misure sulla sicurezza fisica, per impedire l'accesso non autorizzato ai sistemi.
Consentiamo l'accesso alle informazioni personali soltanto a dipendenti, fornitori e agenti che devono essere a conoscenza di tali informazioni per poterle elaborare per nostro conto. Tali soggetti devono rispettare rigide obbligazioni contrattuali in merito alla riservatezza e potrebbero essere soggetti a sanzioni o risoluzione del contratto qualora non rispettassero tali obbligazioni.

Quando si applicano le presenti Norme sulla privacy

Le nostre norme sulla privacy si applicano a tutti i servizi offerti, i servizi offerti su altri siti (ad esempio i nostri servizi pubblicitari), mentre ne rimangono esclusi i servizi per i quali si applicano altre norme sulla privacy non incluse nelle presenti norme. Le nostre Norme sulla privacy non sono valide per i servizi offerti da altre societa' o persone, compresi prodotti o siti che potrebbero essere visualizzati nei risultati di ricerca, siti che potrebbero contenere nostri servizi o altri siti a cui rimandano i nostri servizi. Le nostre Norme sulla privacy non comprendono le prassi relative alla gestione delle informazioni di altre societa' e organizzazioni che pubblicizzano i nostri servizi e che potrebbero utilizzare cookie, pixel tag e altre tecnologie per pubblicare e offrire annunci pertinenti.

Conformita' e collaborazione con le autorita' di regolamentazione

Verifichiamo regolarmente di rispettare le nostre Norme sulla privacy. Rispettiamo inoltre le disposizioni di diversi accordi di autoregolamentazione, inclusi l'EU-US Privacy Shield Framework e lo Swiss-US Privacy Shield Framework. Ove ricevessimo reclami scritti formali, contatteremo le persone che li hanno presentati. Collaboriamo con le autorita' di regolamentazione competenti, tra cui le autorita' locali per la protezione dei dati, per dirimere eventuali reclami relativi al trasferimento di dati personali che non possono essere risolti direttamente con i nostri utenti.

Modifiche

Le nostre Norme sulla privacy potrebbero essere soggette a modifiche di tanto in tanto. Ci impegniamo a non ridurre i diritti degli utenti previsti dalle presenti Norme sulla privacy senza il loro esplicito consenso. Pubblicheremo eventuali modifiche alle presenti Norme sulla privacy in questa pagina e, qualora le modifiche fossero rilevanti, provvederemo a segnalarle con una notifica piu' visibile (per alcuni servizi invieremo un'email di notifica delle modifiche apportate alle norme sulla privacy). Le versioni precedenti delle Norme sulla privacy saranno archiviate per consentirne la consultazione.

In alcuni punti, in cui la regolamentazione risulta deficitaria o non chiara, alcune tutele e la relativa impostazione, si basano anche sulle strategie adottate da grandi aziende quali google, amazon, facebook, Apple ecc.




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Il nostro codice etico

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DESTINATARI DEL CODICE



HalloCorp S.r.l.s., di seguito HalloCorp, ha deciso di implementare il presente Codice Etico, di seguito il Codice, per dichiarare e sostenere nella prassi quotidiana tutti quei valori e i principi che ispirano la società nello svolgimento delle proprie attività sul mercato.
Questo Codice è rivolto quindi, in primo luogo, a tutte le persone – di seguito Destinatari – che nello svolgimento delle loro attività quotidiane agiscono in nome e per conto di HalloCorp.
I Destinatari ricomprendono quindi Organi Societari, Direzione, Dipendenti e tutti quei Collaboratori e Fornitori che svolgono attività di lavoro autonomo in maniera rilevante e continuativa per conto o nell’interesse di HalloCorp.
A tali Destinatari è quindi richiesto di prendere visione ed accettare i principi contenuti in tale codice e ad applicarli nello svolgimento delle loro mansioni.
Passo ulteriore è la diffusione del Codice, e dei principi e valori in esso contenuti, verso tutti quegli operatori esterni e portatori di interesse, di seguito Attori, che, pur non facendo direttamente parte della realtà aziendale. si trovano ad interagire e a caratterizzare in maniera determinante la qualità e la sostanza dell’attività di HalloCorp.



ETICITA’ DEL LAVORO


Ai Destinatari del codice è chiesto, in piena aderenza al codice etico ETI, di garantire che le prestazioni di lavoro all’interno della sua struttura HalloCorp siano svolte nel pieno rispetto della Legge Italiana e dei diritti dell’essere umano. I destinatari inoltre si impegnano a garantire che tali condizioni vengano rispettate anche dagli Attori con cui interagiscono sul mercato. Nello specifico tali condizioni comprendono:

Il lavoro è scelto in modo libero
Il lavoro è prestato volontariamente, in maniera rigorosamente non forzata. I dipendenti non sono trattenuti nell’organico aziendale tramite nessun vincolo e sono liberi di lasciare liberamente il loro posto di lavoro secondo le modalità previste dal contratto e nel rispetto dalla Legge Italiana.
Associazione e contrattazione collettiva
Nel pieno rispetto della legge sono rispettate libertà di associazione e il diritto alla contrattazione collettiva. Il lavoro è effettuato in condizioni di sicurezza ed igiene
L’ambiente di lavoro rispetta pienamente i requisiti di sicurezza della Legge Italiana in materia di sicurezza sul lavoro, gli standard igienici, sanitari e di pulizia di un ambiente sano.
Non si ricorre a lavoro minorile
E’ vietato il ricorso a lavoro minorile, non si impiegano quindi persone di età inferiore a quella stabilita per l’avviamento al lavoro dalle normative del luogo in cui la prestazione lavorativa è eseguita e, in ogni caso, di età inferiore a sedici anni. Orari di lavoro, e salari, e regolarità del lavoro
Il lavoro all’interno dell’organizzazione viene effettuato attraverso forme riconosciute dalla legge e dalle consuetudini internazionali.
Le ore di lavoro, retribuzioni e stipendi sono conformi alle leggi nazionali e agli standard di riferimento del settore.
Non viene effettuata alcuna discriminazione
Non viene fatta alcun tipo di discriminazione in base alla razza, casta, nazione d’ origine, religione, età, disabilità, sesso, stato matrimoniale, orientamento sessuale, appartenenza ai sindacati o a partiti politici.



ETICITA’ DEL LAVORO, RISERVATEZZA

I Destinatari si Impegnano a non divulgare in alcun modo informazioni definite per loro natura “Riservate”, in quanto in grado di arrecare danno, di immagine o materiale alla HalloCorp S.r.l.s. o ai propri Clienti, Partner, Collaboratori, Enti, Istituzioni.
Si Impegnano inoltre a non fornire ed utilizzare materiale fisico o concettuale anche sotto forma di dati elettronici a possibili concorrenti nel proprio settore.


ETICITA’ DEL LAVORO, CONFLITTUALITA’ NEGLI INTERESSI

I Destinatari si Impegnano a seguito di un accordo di lavoro con la HalloCorp.S.r.l.s a non creare situazioni di conflitto o di danno sia esso morale, fisico o di immagine con Clienti, Partner, Collaboratori, Enti, Istituzioni, dovute ad un’attività non dichiarata o non compatibile con lo svolgimento delle attività svolte dalla HalloCorp S.r.l.s.
I Destinatari si impegnano ad adempire agli impegni del ruolo loro assegnato.



ETICITA’ VERSO IL MERCATO, CODICE ANTICORRUZIONE

HalloCorp opera con lealtà, trasparenza, correttezza ed onestà, rispettando le leggi, i regolamenti e gli standard internazionali e le linee guida che si applicano al suo ambito di attività.
I Destinatari si impegnano ad operare nel rispetto dei medesimi principi e a richiedere tale impegno anche agli Attori con cui si trovano ad interagire nell’attività quotidiana e a segnalare attraverso le specifiche modalità previste dal Codice comportamenti che violano i principi e valori guida delineati all’interno del documento.
Linee Guida
Tangenti e facilitazioni
Ai Destinatari è proibito il ricorso a qualsiasi forma di pagamento illecito, in denaro o altra utilità, allo scopo di trarre un vantaggio nelle relazioni con i propri interlocutori, incluse facilitazioni di prestazioni comunque dovute.
In caso di promessa, offerta o richiesta di tangenti e facilitazioni, i Destinatari sono tenuti a darne subito comunicazione al Responsabile della propria struttura aziendale e in copia conoscenza al Responsabile Segnalazioni attraverso l’apposito canale di segnalazione.
Contributi a partiti politici e organizzazioni sindacali
Ai Destinatari è richiesto di astenersi da qualsiasi tipologia di pressione ad esponenti politici, di non finanziare partiti politici, loro rappresentanti e candidati né effettuare finanziamenti e sponsorizzazioni a campagne politiche a nome, per conto e/o nell’interesse della società.
E’ imposto anche il divieto di erogare, in alcuna modalità, finanziamenti o contributi a organizzazioni sindacali, né a loro rappresentanti o candidati.
Omaggi e liberalità
Ai Destinatari non è consentita l’erogazione o l’accettazione di alcuna forma di omaggio che possa essere interpretato come eccedente le normali pratiche commerciali o di cortesia, o comunque rivolta ad acquisire trattamenti di favore nella conduzione di qualsiasi attività collegabile a quella aziendale.
È vietata qualsiasi forma di omaggio a funzionari pubblici, revisori, sindaci, ispettori od a loro familiari che ecceda il modico valore e/o che possa influenzare l’indipendenza di giudizio od indurre ad assicurare un qualsiasi vantaggio, così come definito dalle procedure di riferimento. Gli omaggi di HalloCorp si caratterizzano a promuovere l’immagine aziendale. Questi omaggi devo essere gestiti ed autorizzati secondo le procedure aziendali e devono essere adeguatamente documentati. I Destinatari che ricevono omaggi o benefici non previsti dalle fattispecie consentite sono tenuti a darne comunicazione al proprio Responsabile e in copia conoscenza al Responsabile Segnalazioni.
Per garantire coerenza ai contributi e alle sponsorizzazioni, la gestione è regolata da un apposita procedura.


ETICITA’ VERSO L’AMBIENTE, CODICE AMBIENTALE

HalloCorp contribuisce alla diffusione ed alla sensibilizzazione alle tematiche della tutela dell’Ambiente, gestendo in modo eco-compatibile le attività ad essa affidate, nel rispetto della normativa nazionale e comunitaria vigenti, sia presso la propria sede che in ogni sito nel quale svolga la propria attività professionale, in particolare:
• Vengono messi in atto processi per migliorare attivamente l’efficienza con la quale vengono utilizzate le risorse limitate (come, ad esempio, energia, acqua, materie prime);
• Viene promosso l’ uso di prassi operative in grado di ridurre l‘impatto ambientale delle attività di HalloCorp;
• Quando promuove, progetta o affida la progettazione di interventi installativi o manutentivi di impianti tecnologici, la Società effettua o cura che siano svolte, tra l’altro, tutte le indagini occorrenti per verificare e/o valutare i possibili rischi ambientali derivanti dall’intervento e prevenirne le conseguenze dannose.
La tutela dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse naturali sono considerati obiettivi degni di rilevante considerazione da parte della Direzione Aziendale.
A tal proposito la Società incentiva, l’utilizzo di risorse energetiche rinnovabili, l’impiego nel proprio processo produttivo ed installativo di materiale eco-compatibile e si impegna altresì a non utilizzare nei su-descritti processi materiali tossici o inquinanti; sono pure incentivati i trasporti a basso impatto ambientale, espletati a mezzo di Società specializzate.
HalloCorp pertanto, si impegna a diffondere e consolidare fra tutti i Destinatari una cultura della tutela ambientale e della prevenzione dell’inquinamento, sviluppando la consapevolezza dei rischi e promuovendo comportamenti responsabili da parte di tutti i propri lavoratori.


ATTUAZIONE DEL CODICE ETICO PROCEDURE E IMPEGNI

Affinché i principi del seguente Codice siano diffusi e rispettati HalloCorp ha definito e implementato specifiche procedure e strumenti.
Approvazione e definizione del Codice
Il presente Codice è approvato dal Consiglio di Amministrazione che, all’occorrenza, si riunisce con il proposito di analizzare le eventuali anomalie e segnalazioni rilevate durante l’esercizio in corso. Questo incontro può essere anche un momento utilizzato dall’Organo Societario per definire eventuali modifiche ed integrazioni che si ritengono necessarie al rafforzamento e al perfezionamento del Codice.
Diffusione del Codice tra i Destinatari e gli Attori
Diffusione interna
E’ richiesta ad ogni dipendente e collaboratore la presa visione e la accettazione in forma scritta per conoscenza dei contenuti del Codice.
Il Codice è inoltre disponibile alla visione di dipendenti e collaboratori in qualsiasi momento sia all’interno della struttura aziendale in formato cartaceo, sia sulla pagina web aziendale in formato elettronico.
Diffusione tra attori terzi
In fase di definizione del rapporto con il terzo, viene a questi richiesto di prendere visione del presente Codice e di sottoscrivere un documento di aderenza ai principi e alle procedure in esso contenute.
Lettura e accettazione del codice
Questa policy si applica a:
Partnership: in fase di definizione di una partnership sono verificate le condizioni minime di aderenza al presente Codice;
Fornitori e Attori in genere: qualsiasi soggetto terzo che operi con HalloCorp è tenuto a prendere visione del presente Codice e firmare un documento di accettazione dei principi e delle procedure in esso contenuti;
Dipendenti e Collaboratori: è richiesta la firma per presa visione ed accettazione del presente Codice, in modo da assicurare la conoscenza del contenuto e dei principi in esso delineati.
La lettura e relativa accettazione del Codice implica il tacito assenso a successive modifiche ai suoi contenuti. In capo ai Destinatari ed agli Attori resta quindi l’onere e la responsabilità di rimanere sempre aggiornati sui contenuti e i principi delineati dal Codice.
Si ricorda che il Codice è sempre disponibile alla visione in qualsiasi momento attraverso i seguenti canali:
• Per i Dipendenti e Collaboratori il Codice è disponibile alla visione sia all’interno della struttura aziendale in formato cartaceo, sia sulla intranet aziendale in formato elettronico.
• Per i Partner, i Fornitori e gli Attori il Codice è disponibile digitalmente sul sito di HalloCorp (www.hallocorp.it) nella relativa sezione.
Violazioni
In caso di violazioni al presente Codice, la società si riserva di applicare le appropriate sanzioni con tempi e modalità nel pieno rispetto della legge.
Segnalazioni
Chiunque abbia preso visione del presente Codice, è tenuto a segnalare qualsiasi violazione dei principi in esso contenuti.
La segnalazione avviene in forma scritta, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], all’attenzione del Responsabile Segnalazioni.
Tali segnalazioni vengono poi poste all’attenzione del Consiglio di Amministrazione.
Sarà garantita la riservatezza dell’identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della Società o delle persone coinvolte nella segnalazione.


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AM: 8:00 - 12:30
PM: 14:00 - 19:00

Sabato 8:00 - 12:30
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