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HALLOCORP S.R.L.S


AUTOCERTIFICATO CONFORMITA' GDPR EUROPEO 2018

Garantiamo la conformita' alle nuove regolamentazioni su:

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HalloCorp S.r.l.s
(Nelle figure preposte)

Per informazioni o segnalazioni, scrivere a [email protected]


Questo sito, le sue funzioni, l'agenzia che lo gestisce, operano nel pieno rispetto delle normative europee sul trattamento dei dati personali, essi vengono conservati a norma di legge ed utilizzati ad altri fini, solamente previa autorizzazione del soggetto interessato.
Qui di seguito la nostra regolamentazione.

Dati Raccolti:

Raccogliamo dati per offrire servizi migliori a tutti i nostri utenti, ad esempio per capire elementi fondamentali come la lingua parlata dall'utente oppure elementi piu' complessi come quali annunci potrebbero essere piu' utili per l'utente. Raccogliamo informazioni nei seguenti modi:

Dati forniti dall'utente:

Ad esempio, molti dei nostri servizi richiedono la creazione di un account. Durante la creazione chiediamo informazioni personali quali nome, indirizzo email, numero di telefono o anche carta di credito da associare all'account dell'utente. Qualora l'utente desiderasse sfruttare appieno le funzioni che offriamo, potremmo anche chiedergli di creare un profilo pubblico, che potrebbe comprendere il suo nome, una foto o altro ancora.

Dati che raccogliamo dall'utilizzo dei nostri servizi da parte dell'utente:

Raccogliamo informazioni sui servizi utilizzati dall'utente e sulla modalita' di utilizzo, ad esempio quando viene visitato il sito web. Queste informazioni comprendono:
Informazioni sul dispositivo
Raccogliamo informazioni specifiche del dispositivo (ad esempio il modello del computer o del dispositivo mobile, versione del sistema operativo, identificatori univoci dei dispositivi e informazioni sulla rete mobile, puo' essere compreso anche il numero di telefono).

Informazioni sui log:

Durante l'utilizzo da parte dell'utente dei nostri servizi o la visualizzazione di contenuti, raccogliamo e memorizziamo automaticamente alcune informazioni nei log del server. Queste informazioni comprendono:
Dati sulla modalita' di utilizzo del nostro servizio, come le query di ricerca.
Informazioni sui log relativi alle telefonate, ad esempio numero di telefono, numero del chiamante, numeri di deviazione, ora e data delle chiamate, durata delle chiamate, informazioni sull'inoltro di SMS e tipi di chiamate.
Indirizzo di protocollo Internet.
Informazioni sulla attivita' del dispositivo quali arresti anomali, attivita' di sistema, impostazioni hardware, tipo di browser e lingua, data e ora delle richieste e degli URL di riferimento.
Cookie che potrebbero identificare in modo univoco il browser o l'account dell'utente.

Dati sulla posizione

Quando un utente utilizza i nostri servizi, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla sua posizione. Utilizziamo varie tecnologie per stabilire la posizione, inclusi indirizzo IP, GPS e altri sensori che potrebbero, ad esempio, fornire informazioni sui dispositivi, sui punti di accesso Wi-Fi e sui ripetitori di segnale dei cellulari nelle vicinanze.

Numeri di applicazione univoci

Alcuni servizi hanno un numero di applicazione univoco. Il numero e le informazioni sull'installazione (ad esempio il tipo di sistema operativo e il numero di versione dell'applicazione) possono essere inviati al momento dell'installazione o della disinstallazione del servizio o quando il servizio contatta periodicamente i nostri server, ad esempio per gli aggiornamenti automatici.

Conservazione locale

Potremmo raccogliere e memorizzare informazioni (incluse informazioni personali) localmente sul dispositivo utilizzando meccanismi quali l'archiviazione web tramite browser (incluso HTML 5) e cache di dati delle applicazioni.

Cookie e tecnologie simili

Noi e i nostri partner utilizziamo diverse tecnologie per raccogliere e memorizzare informazioni quando viene visitato un nostro servizio, che potrebbero prevedere l'utilizzo di cookie o tecnologie simili per identificare il browser o dispositivo dell'utente. Utilizziamo queste tecnologie anche per raccogliere e memorizzare informazioni quando l'utente interagisce con i servizi che offriamo ai nostri partner, ad esempio servizi pubblicitari o funzioni di _ che potrebbero venire visualizzate su altri siti. Il prodotto _ Analytics consente alle attivita' commerciali e ai proprietari di siti di analizzare piu' facilmente il traffico verso i propri siti web e le proprie app. Quando sono utilizzate insieme ai servizi pubblicitari, ad esempio quelli che utilizzano il cookie di DoubleClick, le informazioni di _ Analytics vengono collegate dal cliente di _ Analytics o da _, utilizzando la tecnologia _, ai dati relativi alle visite a piu' siti. Le informazioni raccolte mentre l'utente e' collegato al proprio account, oltre alle informazioni sull'utente fornite dai partner, possono essere associate all'account stesso. Una volta associate all'account dell'utente, tali informazioni vengono considerate come informazioni personali. Ulteriori dettagli relativi a metodo di accesso, gestione o eliminazione delle informazioni associate all'account dell'utente possono essere richieste alla nostra assistenza informatica.

Modalita' di utilizzo dei dati raccolti

Utilizziamo le informazioni raccolte da tutti i nostri servizi per poterli fornire, gestire, proteggere e migliorare, per svilupparne di nuovi e per proteggere la nostra azienda e i suoi utenti. Utilizziamo queste informazioni anche per offrire contenuti personalizzati, ad esempio per visualizzare risultati di ricerca e annunci piu' pertinenti. Potremmo utilizzare il nome specificato dall'utente per il suo profilo in tutti i servizi offerti che richiedono un account . Potremmo, inoltre, sostituire nomi associati in precedenza all'account _ in modo da rappresentare in modo uniforme l'utente su tutti i nostri servizi. Qualora altri utenti conoscessero gia' l'indirizzo email di un utente o altre informazioni che lo identificano, potremmo mostrare loro le informazioni del profilo _ dell'utente visibili pubblicamente, ad esempio nome e foto. Se l'utente dispone di un account _, il nome e la foto del profilo nonché le operazioni effettuate su _ o su applicazioni di terze parti collegate all'account _ (come fare +1, scrivere recensioni e pubblicare commenti) potranno essere visualizzate da _ nei propri servizi, inclusa la visualizzazione in annunci e in altri contesti commerciali. Rispetteremo le scelte operate dall'utente al fine di limitare le impostazioni di condivisione o di visibilita' all'interno del proprio account _. Quando gli utenti contattano _, _ tiene traccia di tali comunicazioni per risolvere eventuali problemi che potrebbero sorgere. Potremmo utilizzare l'indirizzo email dell'utente per fornire informazioni sui nostri servizi, ad esempio per comunicare prossimi cambiamenti o miglioramenti. Utilizziamo i dati raccolti tramite i cookie e altre tecnologie, come i tag di pixel, per migliorare l'esperienza degli utenti e la qualita' generale dei nostri servizi. Uno dei prodotti che utilizziamo a tale scopo sui nostri servizi e' _ Analytics. Ad esempio, qualora un utente salvasse le preferenze della lingua, potremmo visualizzare i servizi nella lingua preferita dell'utente. Quando mostriamo annunci personalizzati per l'utente non associamo identificatori provenienti da cookie o da tecnologie simili a categorie sensibili quali razza, religione, orientamento sessuale o salute. I nostri sistemi automatizzati analizzano i contenuti dell'utente (incluse le email) al fine di mettere a sua disposizione funzioni di prodotto rilevanti a livello personale, come risultati di ricerca personalizzati, pubblicita' su misura e rilevamento di spam e malware. Potremmo unire le informazioni personali derivanti da un servizio a quelle di altri servizi _ (comprese le informazioni personali), ad esempio per semplificare la condivisione di contenuti con persone conosciute. A seconda delle impostazioni dell'account utente, la sua attivita' su altri siti e app potrebbe essere associata alle relative informazioni personali allo scopo di migliorare i servizi _ e gli annunci pubblicati da _. Richiediamo il consenso dell'utente per utilizzare le informazioni per scopi diversi da quelli stabiliti nelle presenti Norme sulla privacy. _ tratta le informazioni personali sui suoi server in diversi Paesi in tutto il mondo. Potremmo trattare informazioni personali su un server sito in un Paese diverso da quello in cui si trova l'utente.

Trasparenza e liberta' di scelta

Le persone hanno diversi approcci alla propria privacy. Il nostro obiettivo e' essere chiari riguardo ai dati che raccogliamo in modo da consentire agli utenti di prendere decisioni informate sulla modalita' di utilizzo di tali dati. L'utente puo' anche impostare il browser in modo da bloccare tutti i cookie (compresi quelli associati ai nostri servizi) o indicare quando un cookie viene impostato da noi. e' importante, comunque, tenere presente che tanti nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente qualora venissero disattivati i cookie. Ad esempio, le preferenze relative alla lingua potrebbero non essere ricordate correttamente.

Informazioni condivise dall'utente

Molti dei nostri servizi consentono di condividere informazioni con altri utenti. e' opportuno tenere presente che se si condividono informazioni pubblicamente, tali informazioni potrebbero essere indicizzate dai motori di ricerca. I nostri servizi offrono diverse opzioni per la condivisione e la rimozione di contenuti.

Accesso ai dati personali e aggiornamento

Quando un utente utilizza i nostri servizi, desideriamo che possa accedere alle sue informazioni personali. Ove le informazioni non fossero corrette, cercheremo di fornire all'utente metodi per aggiornarle rapidamente o per eliminarle, salvo doverle conservare per legittime finalita' commerciali o legali. Tentiamo di gestire i nostri servizi in modo da proteggere le informazioni dalla distruzione accidentale o dolosa. Per questo motivo, dopo l'eliminazione delle informazioni dai nostri servizi da parte dell'utente, potremmo non eliminare subito le copie rimanenti dai nostri server attivi e potremmo non rimuovere le informazioni dai nostri sistemi di backup.

Informazioni condivise da noi

Non forniamo informazioni personali a societa', organizzazioni e persone che non fanno parte della nostra azienda, ad eccezione dei seguenti casi:
Con il consenso dell'utente
Forniamo dati personali a societa', organizzazioni e persone con il consenso dell'utente. Chiediamo il consenso per l'attivazione della condivisione di dati personali sensibili.
Ad amministratori di dominio
Ove l'account dell'utente fosse gestito da un amministratore di dominio, l'amministratore del dominio e i rivenditori che forniscono assistenza all'organizzazione dell'utente avranno accesso ai dati dell'account dell'utente (compresi indirizzo email e altri dati). l'amministratore del dominio potrebbe:
Visualizzare statistiche relative all'account dell'utente, ad esempio statistiche relative alle applicazioni installate.
Modificare la password dell'account dell'utente.
Sospendere o chiudere l'account.
Accedere a informazioni memorizzate nell'account dell'utente o conservarle.
Ricevere informazioni dell'account dell'utente per rispettare una legge o una norma vigente, un procedimento legale o una richiesta governativa obbligatoria.
Limitare la capacita' dell'utente di eliminare o modificare informazioni o impostazioni sulla privacy.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle norme sulla privacy dell'amministratore di dominio.
Per trattamenti esterni
Forniamo informazioni personali ai nostri affiliati o ad altre aziende o persone fidate affinché le trattino per noi in base alle nostre istruzioni e nel rispetto delle nostre Norme sulla privacy e di altre eventuali misure appropriate relative a riservatezza e sicurezza.
Per motivi legali
Forniamo dati personali a societa', organizzazioni e persone qualora ritenessimo in buona fede che l'accesso, l'utilizzo, la tutela o la divulgazione di tali informazioni sia ragionevolmente necessario per: Rispettare le leggi o norme vigenti, un procedimento giudiziario o una richiesta governativa obbligatoria. Applicare i Termini di servizio vigenti, compresi gli accertamenti in merito a potenziali violazioni. Rilevare, impedire o altrimenti gestire attivita' fraudolente o problemi relativi alla sicurezza o di natura tecnica. Tutelare i diritti, la proprieta' o la sicurezza di Google, dei nostri utenti o del pubblico, come richiesto o consentito dalla legge. Google puo' condividere informazioni non idonee all'identificazione personale pubblicamente e con i propri partner (ad esempio publisher, inserzionisti o siti collegati). Ad esempio, potremmo condividere informazioni pubblicamente per mostrare le tendenze relative all'utilizzo generale dei nostri servizi. Qualora dovessimo essere coinvolti in una fusione, acquisizione o cessione di asset, continueremo a garantire la riservatezza delle informazioni personali e comunicheremo agli utenti interessati il trasferimento delle informazioni personali o l'applicazione di norme sulla privacy diverse.

Sicurezza delle informazioni

Ci adoperiamo per proteggere l'azienda e i suoi utenti da accessi non autorizzati alle informazioni in nostro possesso e dall'alterazione, dalla divulgazione e dalla distruzione non autorizzate di tali informazioni.
In particolare: Crittografiamo diversi nostri servizi utilizzando SSL.
Offriamo agli utenti una verifica attraverso due passaggi al momento dell'accesso al loro account.
Esaminiamo le nostre prassi di raccolta, archiviazione e trattamento delle informazioni, comprese le misure sulla sicurezza fisica, per impedire l'accesso non autorizzato ai sistemi.
Consentiamo l'accesso alle informazioni personali soltanto a dipendenti, fornitori e agenti che devono essere a conoscenza di tali informazioni per poterle elaborare per nostro conto. Tali soggetti devono rispettare rigide obbligazioni contrattuali in merito alla riservatezza e potrebbero essere soggetti a sanzioni o risoluzione del contratto qualora non rispettassero tali obbligazioni.

Quando si applicano le presenti Norme sulla privacy

Le nostre norme sulla privacy si applicano a tutti i servizi offerti, i servizi offerti su altri siti (ad esempio i nostri servizi pubblicitari), mentre ne rimangono esclusi i servizi per i quali si applicano altre norme sulla privacy non incluse nelle presenti norme. Le nostre Norme sulla privacy non sono valide per i servizi offerti da altre societa' o persone, compresi prodotti o siti che potrebbero essere visualizzati nei risultati di ricerca, siti che potrebbero contenere nostri servizi o altri siti a cui rimandano i nostri servizi. Le nostre Norme sulla privacy non comprendono le prassi relative alla gestione delle informazioni di altre societa' e organizzazioni che pubblicizzano i nostri servizi e che potrebbero utilizzare cookie, pixel tag e altre tecnologie per pubblicare e offrire annunci pertinenti.

Conformita' e collaborazione con le autorita' di regolamentazione

Verifichiamo regolarmente di rispettare le nostre Norme sulla privacy. Rispettiamo inoltre le disposizioni di diversi accordi di autoregolamentazione, inclusi l'EU-US Privacy Shield Framework e lo Swiss-US Privacy Shield Framework. Ove ricevessimo reclami scritti formali, contatteremo le persone che li hanno presentati. Collaboriamo con le autorita' di regolamentazione competenti, tra cui le autorita' locali per la protezione dei dati, per dirimere eventuali reclami relativi al trasferimento di dati personali che non possono essere risolti direttamente con i nostri utenti.

Modifiche

Le nostre Norme sulla privacy potrebbero essere soggette a modifiche di tanto in tanto. Ci impegniamo a non ridurre i diritti degli utenti previsti dalle presenti Norme sulla privacy senza il loro esplicito consenso. Pubblicheremo eventuali modifiche alle presenti Norme sulla privacy in questa pagina e, qualora le modifiche fossero rilevanti, provvederemo a segnalarle con una notifica piu' visibile (per alcuni servizi invieremo un'email di notifica delle modifiche apportate alle norme sulla privacy). Le versioni precedenti delle Norme sulla privacy saranno archiviate per consentirne la consultazione.

In alcuni punti, in cui la regolamentazione risulta deficitaria o non chiara, alcune tutele e la relativa impostazione, si basano anche sulle strategie adottate da grandi aziende quali google, amazon, facebook, Apple ecc.




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Agevolazioni e vantaggi
Fiscali







Siamo in grado di seguirvi passo passo nell'ottenere importanti agevolazioni fiscali.
Qui di seguito, trovate quelle attualmente disponibili.
HalloCorp, si occupa direttamente delle procedure per ottenerle


CREDITO DI IMPOSTA FINO AL 2019


Il credito d'imposta spetta, fino ad un importo massimo annuale di euro 5 milioni per ciascun beneficiario, nella misura indicata al comma 3 ed e' riconosciuto a condizione che la spesa complessiva per investimenti in attivita' di ricerca e sviluppo effettuata in ciascun periodo d'imposta in relazione al quale si intende fruire dell'agevolazione ammonti almeno ad euro 30.000 ed ecceda la media dei medesimi investimenti realizzati nei tre periodi d'imposta precedenti a quello in corso al 31 dicembre 2015.

Per la ricerca pianificata o indagini critiche miranti ad acquisire nuove conoscenze, da utilizzare per mettere a punto nuovi prodotti, processi o servizi o permettere un miglioramento dei prodotti, processi o servizi esistenti ovvero la creazione di componenti di sistemi complessi, necessaria per la ricerca industriale. Acquisizione, combinazione, strutturazione e utilizzo delle conoscenze e capacita' esistenti di natura scientifica, tecnologica e commerciale allo scopo di produrre piani, progetti o disegni per prodotti, processi o servizi nuovi, modificati o migliorati; puo' trattarsi anche di altre attivita' destinate alla definizione concettuale, alla pianificazione e alla documentazione concernenti nuovi prodotti, processi e servizi; tali attivita' possono comprendere l'elaborazione di progetti, disegni, piani e altra documentazione, inclusi gli studi di fattibilita', purche' non siano destinati a uso commerciale; realizzazione di prototipi utilizzabili per scopi commerciali e di progetti pilota destinati a esperimenti tecnologici o commerciali, quando il prototipo e' necessariamente il prodotto commerciale finale e il suo costo di fabbricazione e' troppo elevato per poterlo usare soltanto a fini di dimostrazione e di convalida.

Per la produzione e collaudo di prodotti, processi e servizi, a condizione che non siano impiegati o trasformati in vista di applicazioni industriali o per finalita' commerciali.

Non si considerano attivita' di ricerca e sviluppo le modifiche ordinarie o periodiche apportate a prodotti, linee di produzione, processi di fabbricazione, servizi esistenti e altre operazioni in corso, anche quando tali modifiche rappresentino miglioramenti.



IPER-AMMORTAMENTO
FINO AL 250%
PROROGATO AL 2019


Se da un lato c’è chi protesta sulle restrizioni che il Governo introdurrà nella Legge di Bilancio 2018, lo stesso non riguarda i titolari di reddito d’impresa che potranno beneficiare della proroga dell’iper ammortamento al 250%.

Non cambierà l’aliquota dell’extra-deduzione e neppure l’elenco dei beni agevolabili, che come noto dovranno essere caratterizzati da un alto tasso di digitalizzazione.

La Legge di Bilancio 2018 probabilmente introdurrà la proroga fino al 30 settembre 2019 del termine di consegna dei beni: l’unico vincolo sarà l’aver versato il 20% di acconto entro il 31 dicembre 2018, termine ultimo per l’acquisto dei beni.



VOUCHER DIGITALIZZAZIONE
DELLE PMI


È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

- migliorare l'efficienza aziendale;
- modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.



Credito di Imposta:
Bonus Pubblicità 2018


L’articolo 57-bis del DL 50/2017 ha introdotto, a partire dal 2018, un credito d’imposta destinato alle imprese e ai lavoratori autonomi che intendono sostenere degli investimenti in campagne pubblicitarie.
Trattasi anche e soprattutto degli investimenti in campagne pubblicitarie digitali.
Il contributo, erogato sotto forma di credito d’imposta, è destinato ai soggetti che effettuano degli investimenti di ammontare superiore all’1% degli analoghi investimenti effettuati l’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione. Si tratta, pertanto, di un’agevolazione che premia gli investimenti pubblicitari incrementali su determinati mezzi d’informazione rispetto alle medesime spese effettuate l’anno precedente.
L’ammontare del credito è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, con innalzamento al 90% per le microimprese, le piccole e medie imprese e le start-up innovative. Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione.
Le disposizioni attuative e i massimali complessivi di spesa annua saranno fissati da un apposito Dpcm da adottare, nel rispetto delle norme europee sugli aiuti di Stato, entro 120 giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione del DL 50/2017 (legge 21 giugno 2017, n. 96 , in vigore dal 24 giugno 2017).



REQUISITI PER CERTIFICAZIONE
ISO 9001:2015


La discrezionalità offerta dalle nuove norme della certificazione di qualità può essere utilizzata vantaggiosamente e in maniera innovativa.
Può portare a raggiungere gli obbiettivi di una maggiore competitività delle imprese per affrontare la transizione verso Industry 4.0.
La nuova normativa sulla certificazione ISO 9001:2015 prevede tra le tante novità:

- semplificazione della documentazione:
- E’ concessa una maggiore flessibilità alle aziende nella scelta della profondità e dettaglio per la documentazione da produrre; maggiore attenzione, applicazione e sviluppo dei processi di certificazione;
- forte attenzione alla gestione del rischio con lo scopo di migliorare la risposta dell’azienda in un ottica di miglioramento dei processi.

Per l’azienda è importante condividere tutti i documenti riguardanti la gestione dei rischi, le azioni preventive o contenitive e le attività dell’impresa. Quindi è necessario dematerializzare i documenti e digitalizzare i processi.



Fondo per Beni Strumentali
("Nuova Sabatini")


Agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, questa misura sostiene gli investimenti per acquistare software e tecnologie digitali.
Possono beneficiare dell'agevolazione le micro, piccole e medie imprese (PMI) che abbiano una serie di requisiti al momento della domanda.
Sono compresi quasi tutti i settori produttivi, tranne le attività finanziarie e assicurative, ed attività connesse ad esportazione e per gli interventi subordinati all'impiego preferenziale di prodotti interni rispetto ai prodotti di importazione.
L'agevolazione prevede una serie di finanziamenti in convenzione, nonché di un contributo da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.
Il finanziamento può essere assistito dalla garanzia del "Fondo di garanzia per le PMI" fino all'80% dell'ammontare del finanziamento stesso, purché non superi 5 anni, sia di importo fra i 20.000€ e i 2 milioni di €, e deve essere utilizzato interamente per coprire l'investimento.
Il contributo è determinato dall'ammontare in misura pari al valore degli interessi calcolati, pari al 3,575% per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento.



Per il settore agricolo


Ammortamento al 140% per investimento nel settore delle vendite online.





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